Tecnologie avanzate per l'apprendimento
La disciplina del riconoscimento di Crediti Formativi Universitari in base all’esperienza professionale,  è stata  introdotta in maniera strutturata dal D.M. 270/2004, il quale,  all'art. 5 comma 7, sancisce che: "Le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa…
Oggi per tutte le PROFESSIONI La formazione professionale continua è obbligatoria. Il credito formativo professionale (CFP) è l’unità di misura per la valutazione dell’impegno richiesto per l’assolvimento dell’obbligo di formazione professionale continua, ed oltre alle attività  formative predisposte ed indicate da ciascun Ordine, sono previste attività formative particolari, tra le…

Perché studiare in SPAGNA

Conseguire il Titolo Ufficiale di GRADO IN FISIOTERAPIA in Spagna può essere un alternativa interessante e si evita così lo sbarramento selettivo imposto dalle università italiane. Studiare all’estero, consente di acquisire un surplus formativo e professionale da poter utilizzare sia in Italia che in un qualsiasi altro Paese europeo e…

Professione FISIOTERAPISTA

Il Fisioterapista (D.M. 741/94) è un operatore sanitario in possesso della Laurea in Fisioterapia. Il Fisioterapista elabora, anche in équipe multidisciplinare, la definizione del programma di riabilitazione volto all'individuazione ed al superamento del bisogno di salute del disabile; pratica autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie…
DISCIPLINA DEL RICONOSCIMENTO TITOLI Visto il D.lgs. n. 206/2007, di attuazione della direttiva 2005/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7 settembre 2005 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali così come modificata dalla direttiva 2006/100/CE  del Consiglio del 20 novembre 2006, è possibile conseguire un titolo di studio all’estero…

APPROVATA LA RIFORMA UNIVERSITARIA

IMPORTANTE!!!!! A seguito dell’avvenuta approvazione della Riforma Universitaria, gli Atenei dovranno adeguarsi entro la fine di gennaio. Pertanto, tutti i Professionisti - lavoratori che si immatricoleranno dopo questo periodo non potranno più usufruire del riconoscimento crediti attualmente in vigore.

Universita': martedì 21 riforma in aula al Senato

La riforma dell'università potrebbe finire sotto l'albero di Natale, dono indesiderato per chi ne ha chiesto oggi in piazza il ritiro, ma regalo assai caro alla maggioranza."Oggi - ha spiegato il relatore del provvedimento al Senato, Giuseppe Valditara - ho fatto la mia relazione in settima commissione e martedì della…

APPROVATO DDL RIFORMA UNIVERSITARIA

DISEGNO DI LEGGE APPROVATO DAL SENATO DELLA REPUBBLICA il 29 luglio 2010 (v. stampato Senato n. 1905)  ART. 14. (Disciplina di riconoscimento dei crediti). 1. All’articolo 2, comma 147, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, la parola: « sessanta…
RIFORMA UNIVERSITARIA: ULTIMA OCCASIONE PER I PROFESSIONISTI! Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al disegno di legge sull’università del Ministro Mariastella Gelmini, infatti sarà definitivamente cambiato il regime di riconoscimento crediti in base all’esperienza professionale: appena la legge entrerà in vigore, gli Atenei non potranno concedere più…
La riforma per l'università italiana approderà al Consiglio dei Ministri "molto presto", ma in ogni caso dopo le elezioni. A confermarlo è il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, a margine oggi a Milano di un convegno organizzato dal Popolo della libertà. La riforma arriverà al Cdm "molto presto - ha spiegato…
Pagina 1 di 2

NewsLetter

Inserisci il tuo nome e la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Offriamo gratuitamente:

footer1Prevalutazione di esami superati e dei crediti formativi universitari (CFU) riconosciuti sulla base della professionalità pregressa. Pianificazione didattica ed economica

Laurearsi: scomettiamo?

footer2 Grazie al nostro esclusivo sostegno didattico e burocratico ci riuscirà serenamente.Ne siamo certi al punto che potrà pagare la preparazione all'esame dopo averlo superato.

Studies srl

footer3Via Nazionale, 191
16039 Sestri Levante (Ge)
Numero Verde:
800 034542

Torna su