Tecnologie avanzate per l'apprendimento

Riconoscimento Titoli

DISCIPLINA DEL RICONOSCIMENTO TITOLI

titoliVisto il D.lgs. n. 206/2007, di attuazione della direttiva 2005/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7 settembre 2005 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali così come modificata dalla direttiva 2006/100/CE  del Consiglio del 20 novembre 2006, è possibile conseguire un titolo di studio all’estero e farselo riconoscere in Italia.

PROFESSIONE FISIOTERAPISTA:     
Il Fisioterapista (D.M. 741/94) è un operatore sanitario in possesso della Laurea in Fisioterapia.
Il Fisioterapista elabora, anche in équipe multidisciplinare, la definizione del programma di riabilitazione volto all'individuazione ed al superamento del bisogno di salute del disabile; pratica autonomamente attività terapeutica per la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche e occupazionali; propone l'adozione di protesi ed ausili, ne addestra all'uso e ne verifica l'efficacia; verifica le rispondenze della metodologia riabilitativa attuata agli obiettivi di recupero funzionale. Svolge attività di studio, didattica e consulenza professionale, nei servizi sanitari ed in quelli dove si richiedono le sue competenze professionali. Svolge la sua attività professionale in strutture sanitarie pubbliche e private in regime di dipendenza o libero-professionale.

Da un punto di vista lavorativo, il fisioterapista è una figura attualmente richiesta . In genere, subito dopo aver superato l'esame di laurea, avviene l'inserimento nel mondo del lavoro privato o pubblico. In ambito privato si può esercitare la professione sia individualmente, sia attraverso la creazione di studi associati o cooperative sociali.
La professione del fisioterapista è  attualmente una delle più richieste in Europa. Il suo carattere preventivo e le sue diverse specialità e tecniche, stanno aprendo campi prima sconosciuti nel mondo della medicina di prevenzione e dello sport.

COME DIVENTARE FISIOTERAPISTA IN SPAGNA E LAVORARE IN TUTTA EUROPA !

LE ISCRIZIONI PER IL Corso di Laurea in Fisioterapia 2012/2013 SONO CHIUSE.

GRADO IN FISIOTERAPIA PRESENZIALE IN SPAGNA
DURATA: 4 CORSI ACCADEMICI

Scegliere oggi di intraprendere il proprio percorso formativo verso la professione del fisioterapista vuol dire scegliere di appartenere a quella nicchia di professioni che registrano la maggiore richiesta da parte del mercato sia nazionale che Europeo. Inoltre, quella del fisioterapista è assolutamente ad oggi una delle professioni maggiormente richieste in Europa!
Il carattere preventivo della fisioterapia nonché le sue diverse specialità e tecniche, stanno aprendo campi fino ad ora sconosciuti nel mondo della medicina di prevenzione e dello sport.
Conseguire il Titolo Ufficiale di GRADO IN FISIOTERAPIA in Spagna può essere un alternativa interessante e si evita così lo sbarramento selettivo imposto dalle università italiane.
Intraprendere il proprio corso di studi all'estero dà spesso un surplus formativo e professionale da poter utilizzare sia in Italia che in un qualsiasi altro Paese europeo; ma soprattutto predispone al meglio lo studente a relazionarsi con quelle realtà intracomunitarie che, ad oggi, rappresentano un passaggio obbligatorio per non correre il rischio di rimanere esclusi da tutte quelle dinamiche, spesso anche occupazionali, indispensabili per il corretto inserimento all'interno di una logica europea.

Per maggiori informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

NewsLetter

Inserisci il tuo nome e la tua email per iscriverti alla nostra newsletter.
captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Offriamo gratuitamente:

footer1Prevalutazione di esami superati e dei crediti formativi universitari (CFU) riconosciuti sulla base della professionalità pregressa. Pianificazione didattica ed economica

Laurearsi: scomettiamo?

footer2 Grazie al nostro esclusivo sostegno didattico e burocratico ci riuscirà serenamente.Ne siamo certi al punto che potrà pagare la preparazione all'esame dopo averlo superato.

Studies srl

footer3Via Nazionale, 191
16039 Sestri Levante (Ge)
Numero Verde:
800 034542

Torna su